Visura camerale a Roma, cos’è e come si ottiene

Mediaservice, agenzia di Roma per il disbrigo di pratiche aziendali

Quando hai un’azienda o gestisci uno studio professionale, gli impegni sono tanti e il disbrigo di tutte le pratiche amministrative diventa un lavoro elefantiaco. Per fortuna che esistono agenzia come Mediaservice Group, capaci di gestire e risolvere tutte le incombenze burocratiche del caso, sviluppando pianificazioni aziendali, rilasciando consulenza per trovare i migliori fornitori di servizi, operando il servizio di visura camerale. A Roma Mediaservice Group è in leader del settore, offrendoti un servizio rapido e conveniente, senza spreco di tempo.

visura camerale romaRichiedi maggiori informazioni allo 06 768545 o allo 06 76968649, oppure invia una email con le tue richieste all’indirizzo di posta elettronica info@mediaservicegroup.it

Prima di tutto è importante sapere che tutti i dati di imprese, ditte individuali e società sono detenuti dal Registro Imprese della Camera di Commercio. La consultazione dei dati è pubblica, con possibilità di accesso online. Uno dei documenti che si possono estrarre è proprio la visura camerale. Ma cos’è la visura camerale? Quali sono i dati in essa contenuti? E come è possibile richiederla?

Cosa è la visura camerale?

La visura camerale è un documento ufficiale estratto dalla banca dati del Registro delle Imprese dal quale poter reperire tutti i dati di una impresa sin dalla data di costituzione. Essa può essere estratta allo stato attuale, quindi relativa allo specifico momento, definita visura camerale ordinaria, ma è anche possibile richiedere la storia di tutte le modifiche sin dall’atto di costituzione, parlando dunque di visura camerale storica. Il documento è suddiviso in varie sottosezioni:

    • informazioni da statuto e atto costitutivo
    • capitale e strumenti finanziari
    • soci e titolari di diritti su azioni e quote
    • amministratori
    • attività, albi, ruoli e licenze
    • sede ed unità locali

Quali sono i dati contenuti nella visura camerale?

La Banca Dati del Registro Imprese detiene solo le informazioni relative alle imprese che svolgono una attività commerciale, indipendentemente dalla loro forma giuridica. Non sarà quindi possibile estrarre i dati di associazioni o fondazioni che non svolgono attività commerciale, come di liberi professionisti.

Come richiedere una visura camerale?

Per richiedere la visura camerale, a Roma puoi affidarti alla professionalità di Mediaservice Group che opera nel campo da oltre 13 anni.

Le pratiche burocratiche non sono più un problema con Mediaservice Group! Grazie alle procedure informatizzate e telematiche costantemente aggiornate e al personale altamente qualificato, Mediaservice Group è stata accreditata accreditata da “Infocamere” come “sportello decentrato” alle C.C.I.A.A. su tutto il territorio nazionale per il rilascio di certificati e visure camerali a Roma, oltre che per il deposito di atti e bilanci presso il registro delle imprese tenuto dalle camere di commercio italiane.

Richiedi maggiori informazioni allo 06 768545 o allo 06 76968649, oppure invia una email con le tue richieste all’indirizzo di posta elettronica info@mediaservicegroup.it. Siamo in Via Cornelio Labeone n. 70.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: