Le tende da sole a Reggio Emilia sono un elemento ormai irrinunciabile dello stile abitativo moderno perché hanno molteplici funzioni. Vediamo come scegliere le migliori e come riconoscere i veri professionisti del settore.

Tende da sole: perché non se ne può fare a meno

Le tende da sole sono diventate un oggetto di design che impreziosisce le abitazioni, le attività commerciali o gli alberghi. Sono diventati una parte preziosa dell’arredamento perché consentono di creare un ambiente del tutto nuovo, senza permessi o volumetrie da rispettare, laddove prima non era possibile. Creando una zona d’ombra che ripara dal caldo, le tende da sole ritagliano uno spazio, schermano le pareti dai raggi solari e aggiungono allo stile della casa un elemento riconoscibile che dona un tocco in più. Le soluzioni sul mercato sono ormai molteplici e adatte ad soddisfare le esigenza di chiunque: la qualità dei materiali, la tecnologia all’avanguardia e l’estetica fanno in modo che le tende da sole si integrino perfettamente con l’architettura e il paesaggio circostante, valorizzando qualsiasi ambiente.

Come sceglierle?

Il primo criterio è sicuramente la struttura. Possiamo classificarle in tre diverse tipologie.

  • A trazione: utili per proteggere spazi più grandi come pergole o terrazzi, sono caratterizzato da un sistema automatico di apertura e chiusura che assicura la tensione ottimale del tessuto per proteggere gli ambienti da intemperie e raggi UV
  • A bracci: ideali per balconi e piccoli terrazzi, questa tipologia di tende da sole è formata da un tessuto molto resistente avvolto intorno a un tubo d’acciaio che grazie a un meccanismo di movimentazione manuale si srotola fino a coprire al superficie desiderata ancorandosi alla ringhiera.
  • Cappottine: ideali per chi vuole un tocco di raffinatezza in più è spesso utilizzato dagli esercizi commerciali o nei centri storici delle città. Il meccanismo di movimentazione può essere automatico o manuale e i tessuti così come le personalizzazioni sono davvero tantissimi.

Qualunque soluzione scegliate ricordate di prediligere tessuti di qualità che a fronte di una spesa maggiore assicurano però un risultato migliore e duraturo nel tempo e il giusto colore, non solo per una questione estetica ma anche funzionale che dipende dalla grandezza dell’edificio e dalla sua esposizione.

Se per la vostra casa o attività commerciale state cercando le migliori tende da sole di Reggio Emilia, rivolgetevi a Bonori Paolo. Uno staff altamente qualificato vi seguirà in tutte le fasi, dalla progettazione fino all’installazione, guidandovi verso la soluzione che meglio soddisferà le vostre esigenze. Richiedi un sopralluogo gratuito.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: