Smaltimento Amianto Frosinone

Lombardi Srl per un ambiente più pulito

www.lombardiserviziecologici.it – tel. 0776 811565 – email: lombardiserviziecologici@gmail.com

 

smaltimento amianto frosinoneLombardi Srlda anni operante nel settore dei rifiuti, dell’ecologia e di tutte le attività riguardanti servizi per l’ambiente, dedica ampio spazio alla microraccolta e trasporto dei rifiuti, oltre che allo smaltimento dell’amianto, a Frosinone e in tutta la regione Lazio. L’azienda è regolarmente iscritta all’Albo dei Gestori Ambientali e a quello dei Trasportatori, oltre ad essere autorizzata alla raccolta ed al trasporto di rifiuti urbani e speciali pericolosi (ADR) e non pericolosi.

smaltimento amianto frosinoneGrazie al suo personale altamente specializzato e formato, la Lombardi Srl potrà fornirti qualsiasi tipo di informazione e consulenza su tutte le tipologie di rifiuto. Verranno rilasciate analisi con certificazione del rifiuto, identificazione codice CER del rifiuto, modalità di stoccaggio provvisorio e smaltimento. Gli operatori della Lombardi sono abilitati alla tenuta del registro di carico/scarico, alla compilazione del MUD, all’iscrizione e gestione del SISTRI, alla compilazione di schede descrittive ed identificative dei rifiuti oltre che alla gestione dei contratti per lo smaltimento dei rifiuti ed altri servizi ambientali per imprese e privati.

L’obiettivo della Lombardi Srl è quello di recuperare al massimo ogni tipologia di materiale, compreso quello definito come fibro-cemento è meglio conosciuto come Amianto o Eternit, al fine di rispettare l’ambiente e salvaguardare la salute dei suoi abitanti.

 

 

smaltimento amianto frosinoneProduzione incominciata in Italia intorno agli anni 30, l’Eternit veniva utilizzato per la realizzazione di lastre e tegole, fino ad arrivare ad una miriade di oggetti di uso quotidiano. Negli anni sessanta poi, ricerche mostrarono come la polvere di amianto, generata dall’usura dei tetti e usata come materiale di fondo per i selciati, provocasse asbestosi e una grave forma di cancro, il mesotelioma pleurico. Avendo la malattia un periodo di incubazione di circa 30 anni, ancora oggi, gli coloro che vivevano nei dintorni delle zone di produzione, corrono rischi per la propria salute.

La commercializzazione di Eternit contenente cemento-amianto in Italia è cessata tra il 1992 e il 1994, ma le conseguenze rimangono comunque problematiche. Proprio per questo motivo la Lombardi Srl si impegna ogni giorno nella sua opera di bonifica e smaltimento dell’amianto a Frosinone e in tutta la provincia, tramite opere di:

  • rimozione e bonifica di coperture in lastre di amianto/Eternit
  • rimozione e bonifica di coperture in tegole di amianto/Eternit
  • rimozione e bonifica di canne fumarie in amianto/Eternit
  • rimozione e bonifica di tubi in amianto/Eternit
  • rimozione e bonifica di serbatoi in amianto/Eternit

e tutto ciò che ci venga segnalato o venga da noi analizzato come pericoloso per la salute umana e dell’ambiente.

Lombardi Srl, ricevuta la segnalazione, interverrà con una prima analisi del materiale, in modo da accertare il contenuto delle fibre di amianto. Una volta avuti risultati positivi, seguirà la rimozione del materiale oltre che un’opera di incapsulamento e riconvertimento in positivo delle aree bonificate, solitamente tramite l’installazione di pannelli fotovoltaici.

Lombardi Srl si prenderà carico del trasporto dei materiali pericolosi in discariche autorizzate, rilasciando anche una certificazione dell’avvenuto smaltimento secondo le normative vigenti.

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: