Cerchi un centro per la risonanza magnetica a Terni?

Il Centro Servizi Sanitari Srl offre analisi di risonanza magnetica con strumentazioni di ultima generazione

 

Paura di soffocare, paura di perdere il controllo, paura che succeda qualcosa proprio quando siamo dentro quel tubo “malefico”. La risonanza magnetica è uno di quegli esami ai quali accade di doversi sottoporre almeno una volta nella vita che fa paura un po’ a tutti. L’importante è affrontare l’esame con la giusta dose di tranquillità, pensando solo al dopo, al risultato che ci aiuterà a trovare una soluzione alla problematica per la quale ci siamo ritrovati costretti a sottoporci a questo tipo di ricerca medica. L’importante è avere a disposizione un centro ad hoc. Proprio per questo, se devi sottoporti ad un esame di risonanza magnetica, a Terni puoi scegliere il Centro Medico Servizi Sanitari.

Chiama ora lo 0744 59513 per prenotare la tua risonanza magnetica

risonanza magnetica terni

Presso il Centro Medico Servizi Sanitari srl di via Cesare Battisti 36/C troverai una strumentazione di ultima generazione e un’apparecchiatura confortevole e dotata di una forma accomodante dove poterti trovare a tuo agio.

La tecnica di imaging a risonanza magnetica nucleare è un metodo di indagine utile a visualizzare nel dettaglio gli organi interni del corpo, distinguendo facilmente i diversi tessuti biologici l’uno dall’altro e permettendo di verificare lo stato di salute di ogni organo senza dover ricorrere ad alcuna operazione chirurgica o sostanza pericolosa.

Il principio di funzionamento della risonanza magnetica nucleare (RMN) è basato sulle proprietà dei nuclei atomici di emettere dei segnali quando sono in presenza di un campo magnetico. Questi piccolissimi segnali atomici vengono captati da un particolare rilevatore collegato a un computer che riesce ad elaborare il segnale individuando perfettamente la posizione di ogni atomo e la presenza di ogni legame chimico tra questi. Il computer restituisce infine un’immagine dettagliata e tridimensionale degli organi interni e delle varie strutture corporee, un’immagine facilmente analizzabile dal medico di competenza per verificare che ogni piccolo organo o tessuto sia sano e privo di malformazioni o eventuali anomalie morfologiche.

Se dunque devi sottoporti all’esame di risonanza magnetica, a Terni puoi affidarti al Centro Medico Servizi Sanitari srl.

Prenota la tua risonanza magnetica allo 0744 59513 oppure recati direttamente al centro di Via Cesare Battisti 36/C.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: