L’acquisto di un computer ricondizionato è spesso un’ottima soluzione se si sta valutando l’acquisto di un pc poiché, a un prezzo ultra-competitivo, si può avere accesso a un prodotto di qualità di fascia alta o altissima.

Ma cosa sono i computer ricondizionati?

Sono prodotti di marca originali che per estetica e prestazioni sono a pari livello del nuovo ma, essendo stati usati almeno una volta e poi restituiti per svariati motivi (un cliente che cambia idea, un malfunzionamento, un prodotto usato solo a scopo espositivo), non possono essere più venduti come nuovi.

Un computer ricondizionato viene sottoposto ad una serie di test di qualità prima di essere venduto e le componenti che non superano il controllo vengono sostituiti in modo da assicurare all’utente finale un dispositivo perfettamente funzionante e di pari livello al nuovo come prestazioni.

La qualità del prodotto è assicurata da una garanzia di 12 mesi. Inoltre, sono spesso gli stessi produttori (Samsung, Apple, ecc.) che mettono in vendita prodotti ricondizionati sui propri store online a testimonianza dell’indubbia qualità.

Il vantaggio di un computer ricondizionato poi sta anche nel prezzo. In base all’anno di produzione, gli interventi fatti per ricondizionarlo e allo stato (es. grado A ottime condizioni, grado B discrete condizioni, ecc.) acquistando un computer ricondizionato si risparmia da un minimo del 30% fino ad addirittura il 70%.

Risultato immagini per cosa è un computer ricondizionato

Infine, preferire un computer ricondizionato è una scelta ecosostenibile poiché il recupero ne evita la discarica. Alcuni studi hanno dimostrato che un computer ricondizionato consente un risparmio del 60% nelle emissioni di CO2 e il recupero dei metalli preziosi di cui ogni pc è composto contribuisce all’implementazione dell’economia circolare.

Assistenza computer Padova ha a disposizione una vasta gamma di computer ricondizionati a prezzi davvero vantaggiosi. Vieni a trovarci nel nostro store o contattaci per avere qualche informazione in più.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: