Psicologa Saronno – Dott.ssa Nadia Maria Pia Recupero

Psicologa e Psicoterapeuta specializzata in Psicologia Centrata sulla Persona

La Dott.ssa Nadia Maria Pia Recupero è una psicologa e psicoterapeuta a Saronno con iscrizione all’albo N° 11322/03. La sua specializzazione verte sulla Psicologia Centrata sulla Persona, un approccio innovativo che considera centrale l’individuo e facilita e favorisce il potere personale umano.

La dottoressa è anche una famosa mediatrice familiare, esperta nel percorso per la riorganizzazione delle relazioni che ha come finalità il miglioramento delle conflittualità e della comunicazione tra i coniugi durante la separazione o il divorzio, in presenza o meno di figlio, che consideri in modo equilibrato i bisogni di tutti i protagonisti in questo momento così delicato.

Anni di studi ed esperienza sul campo, hanno portato questa psicologa di Saronno a saper gestire in modo molto preparato gli approcci capacitanti con anziani fragili e/o dementi, una modalità di rapporto interpersonale che punta ad una “convivenza sufficientemente felice” tra l’anziano, i familiari e gli operatori. Tale metodo è funzionale anche per aiutare i parenti dei malati di Alzheimer a diventare curanti esperti nell’uso della parola, per contrastare l’isolamento relazionale a cui porta purtroppo questa malattia affinché venga preservata l’autostima del soggetto.

Le sue aree di intervento spaziano su numerosissimi argomenti:

  • le problematiche adolescenziali,
  • le situazioni critiche della vita dell’adulto (come la perdita del lavoro o i lutti),
  • i disturbi d’ansia,
  • la depressione,
  • i disturbi dell’umore,
  • le problematiche relazionali
  • i problemi di autostima.

La dottoressa è disponibile per terapie individuali, per terapie di coppia, per terapie di gruppo con adolescenti e adulti, per colloqui di sostegno e per valutazioni neuropsicologiche di I livello. La prima consulenza è gratuita e vi è la possibilità di aiuto domiciliare nel caso le patologie dei pazienti lo richiedano.

Per informazioni o appuntamenti contatta il numero 349 7005712 o scrivi una mail all’indirizzo nadia.recupero@alice.it.

Lo studio della Dott.ssa Nadia Maria Pia Recupero si trova a Saronno, in provincia di Varese, a numero civico 16 di Via Balestrini.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: