Dottoressa Nadia Maria Recupero, la tua psicologa a Saronno

Una piccola spinta per tornare a vivere pienamente la nostra vita

Il desiderio di una vita autentica, vissuta con passione e con voglia di crescita, il desiderio di serenità e di realizzazione, il desiderio di trovare una motivazione sensata a tutto quello che ti è successo e tanti altri desideri. La necessità di ritrovare tutto il bello della tua vita si fa sentire ma non hai le forze per andare avanti? Affidati alla tua psicologa di Saronno e dai slancio al tuo vivere quotidiano.

PSICOLOGA SARONNO

Essere sempre motivati di fronte ad un obiettivo di qualsivoglia tipologia non è sempre facile. A volte capita di alzarsi con talmente tante energie da credere di poter spaccare il mondo, altre volte, invece, non vorremmo far altro che sdraiarci sul divano e piangerci addosso tutti i nostri insuccessi.

Ci sono tante spiegazioni a tutto questo, ma la maggior parte delle volte questa tipologia di problematica, definibile come psicologica, appare legata ad uno stato di ansia e di tensione provocato dall’influenza negativa che può avere su di te il pensiero di altre persone: un pensiero che non ti appartiene, ma che ormai è entrato nella tua testa e ti ha fatto perdere il contatto con quello che sei veramente e, soprattutto, quello che vuoi veramente.

Dott.ssa Recupero: la psicologa di Saronno ti aiuta a ritrovare il tuo scopo nella vita

Essere motivati nei confronti della vita, una caratteristica che in tanti hanno e che in tanti devono coltivare. Ma accade spesso che, di fronte a eventi scoraggianti, questi ultimi non siano abbastanza forti da incassare il colpo, chiudendosi a riccio e facendo della motivazione che li aveva animati un lontano ricordo. Paura del giudizio altrui, paura di fare un passo troppo grande che potrebbe significare un non ritorno? Insomma, siamo di fronte ad un evento che si configura sicuramente come un cambio di regime, di rotta, un cambiamento che, piccolo o grande che sia, per alcuni è motivo di eccitazione e divertimento, per altri di paura e sconforto. Proprio quest’ultimo caso richiede l’aiuto di qualcuno che ci diriga sulla via del riconoscimento di ciò che ci ha portati in questo stato di perdita del nostro obiettivo, qualcuno che possa aiutarci a riconoscere il nostro ruolo nel mondo.

La svolta: l’aiuto psicologico

La Dott.ssa Recupero, psicologa di Saronno con alle spalle anni di esperienza nel campo, attraverso incontri personali individuali o di gruppo, ti condurrà a liberarti da tutte quelle idee non funzionali che, entrate negativamente nel tuo flusso mentale, hanno arrestato la tua capacità di riscoprire realmente i tuoi più sinceri sentimenti e le tue più profonde aspettative circa la vita. Impegnarsi per raggiungere un obiettivo e scoprire che nella vita nulla è impossibile: nell’arco di qualche seduta riuscirai a percepire un senso di realizzazione personale perché troverai, nel tuo presente, già vive tutte le potenzialità necessarie per accrescere il tuo benessere interiore.

Il metodo: approccio centrato sulla persona

Tecnica sviluppata dallo psicoterapeuta Carl Rogers intorno agli anni ’40, l’approccio centrato sulla persona è una particolare metodologia d’aiuto basata sul concetto di non direttività. Terapia centrata sul cliente, appositamente così chiamato, abbandonando dunque il termine di paziente, per sottolineare l’assoluta parità tra cliente e agevolatore, parte dal presupposto che ogni individuo possiede la capacità di auto-comprendersi, autoregolarsi, migliorare e trovare soluzioni alle proprie difficoltà. L’ l’approccio centrato sulla persona si fonda sul valore assoluto dell’esperienza di ogni essere umano e stimola ognuno di noi ad assumersi la responsabilità delle proprie scelte e dei propri vissuti.

Dai nuovo slancio alla tua vita e contatta la Dott.ssa Nadia Maria Pia Recupero al 349 7005712.

Lo studio si trova in Via Balestrini 16, Saronno.

 

7,390 Visite totali, 20 visite odierne

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: