Le migliori protesi mobili di Torino al servizio del tuo sorriso

Sorridi alla vita e mostra la tua nuova dentatura

Nascere, crescere, invecchiare: il ciclo della vita non è crudele solo per gli acciacchi che ci attanagliano a mano a mano che l’età avanza, per i capelli bianchi che prendono il sopravvento o per le rughe che, piano piano, segnano il volto. Anche i denti possono risentirne e, ad un certo punto della nostra vita, decidere di smettere di rimaner saldi e abbandonarci. All’inizio è sempre un trauma, oltre che una evidente difficoltà per le normali attività quotidiane di masticazione… Per fortuna però che la medicina corre più veloce di noi e ha pronte per te le migliori protesi mobili. A Torino anche tu puoi tornare a sorridere grazie a THC System, il laboratorio odontotecnico che ha a cuore il tuo sorriso.

protesi mobile torino

Chiama ora THC System allo 01119705303 e scopri come tornare a sorridere

 

 

Le protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia parziale o totale, attraverso la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali. Ma scopriamo insieme le diverse tipologie di protesi dentali:

  • protesi fissa, che sostituisce gli elementi dentari naturali con elementi dentari artificiali e stabili. Stiamo parlando di faccette, corone, che sostituiscono un solo dente, e ponti, che sostituiscono invece più denti, cementati a pilastri di sostegno naturali.
  • protesi mobile, che è volta a sostituire una parte o l’intera arcata dentaria. A differenza della precedente tipologia, questa può essere rimossa dal paziente allo scopo di eseguire le ordinarie manovre di igiene quotidiana.

La protesi mobile può essere parziale o totale.

Per protesi mobile parziale si intende una protesi ancorata per mezzo di ganci ai denti naturali residui o di attacchi ad elementi naturali o artificiali. Essa è solitamente formata da una struttura metallica che consente di ottenere un miglior livello di stabilità funzionale e masticatoria e richiede la protesizzazione di uno o più elementi dentari per l’inserimento degli attacchi previsti.

Per protesi mobile totale si intende invece la protesi necessaria in mancanza di denti o radici naturali residui. Nonostante la sua stabilità sia compromessa dal graduale riassorbimento osseo e l’efficacia masticatoria sia ridotta rispetto ad altre soluzioni protesiche, essa rappresenta ancora oggi una soluzione più economica e meno complessa per ripristinare le funzioni orali del paziente.

Vuoi scoprire la modalità che fa al caso tuo? Tornare a sorridere è possibile, basta contattare THC System allo 01119705303

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: