Metti un’osteria tipica a Palermo

Piatti originali in una location da sogno, per la salute e lo spirito

 

osteria tipica palermoIl cibo deve essere un piacere, di questo ne siamo tutti consapevoli, soprattutto per il fatto di essere nati in quella che da tutti viene definita la  sua patria. Ma il cibo deve appagare vista, olfatto e gusto, non può e non deve essere solo salutare: è necessario che sia piacevole, che ci ispiri qualcosa di profondo, che ci possa far stare bene. E questo nelle diverse esigenze che ognuno di noi ha, per sostenere il corpo fornendo la giusta energia ed il giusto equilibrio durante le diverse attività che si svolgono nella vita, ma non solo. Il cibo dovrebbe essere anche uno stimolo intellettuale e culturale, per stimolarci ad acquisire “cultura” riguardo al cibo ma anche per conoscere le diverse culture nascoste nel nostro stivale, per mangiare in modo consapevole e aprirci a nuove prospettive.

 

osteria tipica palermoProprio per questo quando si viaggia è importante non rinchiudersi nella paura di provare, bensì abbandonarsi allo stile del luogo, che non si dovrà conoscere solo dal punto di vista delle bellezze naturali, ma anche e soprattutto dal punto di vista di quelle culturali che, tra le tante, includono anche il cibo. Se sei alla ricerca di un luogo colmo di storia e di tradizioni,  in grado di farti scoprire autentiche delizie gastronomiche, la Sicilia sembra proprio il posto giusto per te. Entra in un’osteria tipica di Palermo e non te ne pentirai…

La Sicilia è l’isola più grande del Mediterraneo e rappresenta un’importante testimonianza di convivenza e di scambio tra diverse culture, in cui emergono prepotentemente elementi di fusione bizantini, islamici e latini. La bellezza e la ricchezza paesaggistica di questa terra ha da sempre attratto numerose civiltà, che grazie alle loro testimonianze l’hanno resa un vero crocevia culturale. Palermo, è l’emblema di questo concentrato di civiltà e dei diversi influssi: peculiarità che si ritrova anche nella proposta enogastronomica, caratterizzata da specialità derivate proprio da questo intrecciarsi di culture e tradizioni. La scelta migliore per assaporare piatti tipici della cucina siciliana e palermitana è immergersi nei vicoli, quelli dai quali si vedono scorci di storicità e di mare blu cristallino…

osteria tipica palermo

Entra in Panzachina, l’osteria tipica di Palermo che ti racconterà la storia della sua città in un percorso del gusto

Il regno della molteplicità di colori, di profumi e di sapori che rendono questa terra unica: questo è Panzachina, l’osteria tipica di Palermo la cui idea è quella di fondere piatti tradizionali ad un pizzico di novità, in grado di coniugare la conservazione gastronomica del territorio, con le nuove tendenze. Qui troverai un posto dove gustare cibi squisiti, immerso in una location da sogno, dove ci si può meravigliare di una natura quasi incontaminata! L’ Osteria Panzachina vanta infatti una posizione privilegiata e una vista da cartolina. Situata a Terrasini, nei pressi del golfo di Castellamare, a due passi dal mare e da spiagge da sogno, è la cornice perfetta per godere di momenti di relax gustando ottimo cibo, in un’atmosfera fortemente suggestiva.

Ottimi piatti a base di pesce fresco, verdure ed ortaggi del territorio e pietanze impreziosite dall’uso sapiente di erbe aromatiche provenienti dalla campagna circostante, ma anche piatti di carne e primi piatti cucinati in base alle antiche ricette tipiche della cucina siciliana. La gastronomia che Panzachina offre è strettamente legata al territorio e alle tradizioni locali, dove sono forti i tipici sapori e i profumi di una Sicilia antica: piatti deliziosi, veri capolavori dell’arte culinaria, tutti preparati con materie prime che soltanto questa terra può offrire.

Piatti sfiziosi e originali e piatti tradizionali: vere eccellenze del territorio, realizzati sempre con ingredienti DOP di prima scelta, accuratamente selezionati e rigorosamente di stagione. Da Panzachina troverai la maestria degli chef, unita a sapori preziosi e genuini, in cui mare e terra si fondono, per offrire il meglio del gusto. Il tutto all’interno, in una sala accogliente e semplice nell’arredamento, o all’esterno, su di una terrazza dalla quale ammirare il paesaggio incontaminato.

Prenota il tuo tavolo da Panzachina allo 0918433723 e scopri tutta un’altra Sicilia…

17,532 Visite totali, 111 visite odierne

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: