Un’osteria tipica di Palermo dove far sognare la pancia di grandi e piccini

Osteria Panzachina a Palermo: piatti tipici della tradizione siciliana

osteria tipica palermo

Ambiente genuino dove incontrarsi, giocare, ridere, costruire relazioni sociali, l’osteria è da sempre e  immediatamente nell’immaginario collettivo un luogo di convivialità, allegria, bevute di vino rosso con amici e parenti, mangiate di cibo semplice e a basso costo. Ma cosa succede quando il calore tipico dell’osteria si incontra con la tradizione siciliana? Nasce un’osteria tipica di Palermo che sa come far sognare grandi e piccini.

Prenota il tuo tavolo da Panzachina e dai inizio alla festa!

Tra il tradizionale ristorante, la trattoria, la classica pizzeria o i moderni punto ristoro come McDonald e fast food c’è sempre una valida alternativa, quella rappresentata dall’osteria, esempio di cibo casareccio e vini e bevande a volontà.

L’osteria è un tipo di locale rustico, se ne trova testimonianza addirittura nell’antica Roma, ma anche successivamente nel corso della storia, l’osteria ha assunto un’importanza non secondaria, essendo non solo un luogo dove consumare vino e cibo, ma anche un luogo d’incontro e di ritrovo. Oggi nelle nostre città di osterie ce ne sono molte e a differenza di altri punti ristoro conservano ancora quel sapore di un tempo passato. A Palermo, non si può non menzionare la tipica Osteria Panzachina, emblema di questo tipo di locali. Panzachina propone i piatti tipici dell’arte culinaria palerminata e siciliana, una cucina fatta di sapori antichi frutto di una contaminazione di popolazioni e culture che in questa terra si sono susseguite. Infatti all’ Osteria Panzachina, troverai una molteplicità di odori, sapori e colori che fanno da sfondo ad una cucina unica, particolare ed inconfondibile.

L’ambiente è familiare, caldo e autentico che si intona con il paesaggio circostante e l’atmosfera rilassante e un po’ gitana. Il servizio è impeccabile, il personale gentilissimo, veloce nelle portate e sempre pronto a dare consigli.

I cibi che Panzachina, l’osteria tipica di Palermo, offre sono il risultato di un’accurata scelta dei migliori ingredienti e di materie prime di altissima qualità. Tutti i prodotti sono sempre freschissimi, per questo il menù varia in base alle stagioni. Tutti i piatti vengono realizzati seguendo le antiche ricette della tradizione, strettamente legati al territorio e alla storia di questa terra. Per questo mangiare all’Osteria Panzachina è come fare un viaggio tra i profumi e i  sapori di una Sicilia antica.

Palermo non è solo una città bellissima ricca di storia, di tradizioni e di arte, ma è anche una città in cui l’enogastronomia è un elemento centrale, fatto di prodotti genuini e di una cucina casareccia volta alla riscoperta di sapori antichi.  L’Osteria Panzachina è tutto questo: immersa in una bellezza paesaggistica che mozza il fiato e luogo cult di prelibatezze culinarie, essa rappresenta l’osteria tipica di Palermo per eccellenza. Perché Panzachina è veramente un posto magico, dove niente è lasciato al caso, anche l’arredamento è curato nei minimi dettagli: entrandoci potrai gustare da un lato e vedere dall’altro l’incrocio di tante tradizioni, profumi e colori.

All’Osteria Panzachina troverai cibi rigorosamente di qualità nella più profonda tradizione culinaria palermitana e una vasta scelta di vini e birre delle migliori etichette sia nazionali che straniere.

Se hai in agenda un viaggio in Sicilia, non puoi non visitare Palermo e se visiti Palermo non puoi provarti delle sfiziose golosità offerte dall’Osteria Panzachina, la tipica osteria palermitana dove l’incontro di tradizione e genuinità generano un risultato che non potrà assolutamente deluderti!

L’Osteria Panzachina è aperta tutti i giorni a pranzo e a cena, si trova a Terrasini, deliziosa e ridente località affacciata sul mare, in provincia di Palermo. Per prenotare il tuo tavolo chiama ora lo 091 8433723.

2,896 Visite totali, 2 visite odierne

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: