Hotel Baglio Catalano – L’hotel nella riserva dello zingaro
L’antico fabbricato rurale “Baglio Catalano”, oggi Hotel nella riserva dello Zingaro, ha origini tra il 1890 e il 1900. Fu il dono di Pepè Catalano per le nozze del figlio Nenè, che fecero del baglio la loro residenza e un luogo di lavoro, grazie alla presenza dell’azienda agricola cerealicola.
L’ultima figlia, madre dell’attuale proprietaria, si è occupata di ristrutturare e recuperare la struttura trasformandola in un raffinato Hotel nella riserva dello Zingaro a 3 stelle.
L’architettura del baglio è rimasta inalterata, lo stile è stato infatti preservato in ogni minimo dettaglio per evocare la sensazione di un tuffo nel passato, senza rinunciare ai comfort volti a soddisfare l’esigenza di relax di tutti gli ospiti.
Tutte le camere dell’hotel nella riserva dello Zingaro hanno uno stile elegante grazie alla presenza di meravigliosi tendaggi e alle pitture dai colori caldi e rilassanti.
Sono inoltre presenti TV, WI-FI gratuita, Telefono e Condizionamento.
L’hotel si trova a pochi km dalla spiaggia di San Vito Lo Capo, meta turistica ambita in quanto considerata una delle spiagge più belle della Sicilia. Acque trasparenti e correnti assenti rendono la spiaggia di San Vito sicura, ideale per chi non è un esperto nuotatore e per tutti i bambini che possono giocare sicuri. Ci troviamo nella riserva dello Zingaro dove i fondali circostanti sono un vero paradiso per gli amanti del sub.
L’Hotel Baglio Catalano, l’hotel nella riserva dello Zingaro si trova in Contrada Purgatorio 18, 91015 Custonaci, Tel. 0923971655 – 335 5399471, mail: bagliocatalano@gmail.com