Hotel Baglio Catalano – L’hotel nella riserva dello zingaro

L’antico fabbricato rurale “Baglio Catalano”, oggi Hotel nella riserva dello Zingaro, ha origini tra il 1890 e il 1900. Fu il dono di Pepè Catalano per le nozze del figlio Nenè, che fecero del baglio la loro residenza e un luogo di lavoro, grazie alla presenza dell’azienda agricola cerealicola.
L’ultima figlia, madre dell’attuale proprietaria, si è occupata di ristrutturare e recuperare la struttura trasformandola in un raffinato Hotel nella riserva dello Zingaro a 3 stelle.
L’architettura del baglio è rimasta inalterata, lo stile è stato infatti preservato in ogni minimo dettaglio per evocare la sensazione di un tuffo nel passato, senza rinunciare ai comfort volti a soddisfare l’esigenza di relax di tutti gli ospiti.
hotel Riserva dello Zingaro

Hotel Baglio Catalano

Tutte le camere dell’hotel nella riserva dello Zingaro hanno uno stile elegante grazie alla presenza di meravigliosi tendaggi e alle pitture dai colori caldi e rilassanti.
Sono inoltre presenti TV, WI-FI gratuita, Telefono e Condizionamento.
L’hotel si trova a pochi km dalla spiaggia di San Vito Lo Capo, meta turistica ambita in quanto considerata una delle spiagge più belle della Sicilia. Acque trasparenti e correnti assenti rendono la spiaggia di San Vito sicura, ideale per chi non è un esperto nuotatore e per tutti i bambini che possono giocare sicuri. Ci troviamo nella riserva dello Zingaro dove i fondali circostanti sono un vero paradiso per gli amanti del sub.
L’Hotel Baglio Catalano, l’hotel nella riserva dello Zingaro si trova in Contrada Purgatorio 18, 91015 Custonaci, Tel. 0923971655 – 335 5399471, mail: bagliocatalano@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: