La Puglia, che da millenni vede incontrarsi culture e religioni diverse, è a livello gastronomico tra le più variegate e inclusive regioni italiane.

In Puglia il buon cibo è un aspetto importantissimo della quotidianità, si mangia ovunque e sempre molto bene. Per questo pensare di scegliere le sue coste come meta di vacanza avendo un’intolleranza al glutine può significare rinunciare a una considerevole parte della tradizione culturale del posto.

In realtà, sempre di più la Puglia con i suoi forni e ristoranti spalanca le porte al cibo gluten free. Negli ultimi anni si è assistito ad una crescita esponenziale di locali che propongono nei loro menù le varianti senza glutinee questo non può che essere considerato un aspetto positivo e una grande capacità delle strutture turistiche e non, di adattarsi a una sensibilità culinaria sempre più marcata.

Mantenendo viva la tradizione gli chef si sono rimboccati le maniche per imparare a gestire non solo la materia prima senza glutine, ma anche le infinite possibilità di contaminazione che sono presenti nella cucina di un ristorante.

L’azienda agrituristica La Botte è un luogo speciale dove poter trascorrere una giornata di vero relax a due passi dal mare, anche per gli intolleranti al glutine. Tra i più rinomati agriturismi con cucina senza glutine di Otranto, La Botte offre un servizio accurato in un luogo raffinato e immerso nel verde.

cucina senza glutine otranto

Deliziosi piatti della cucina tipica salentina, di carne e di pesce, ma anche pizza e dolci nella loro variante gluten free sono preparati dallo chef con cura e attenzione. La scelta delle materie prime del luogo, i tempi di cottura, un servizio cordiale e accogliente renderanno il vostro pasto indimenticabile.  

La Puglia è gluten friendly: tra un tuffo al mare e le sue bellissime città d’arte visitate l’agriturismo di Otranto la Botte, non ve ne pentirete!  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: