Lo Zenfone 5 lancia il guanto di sfida all’Iphone X

Grandi sorprese all’attesissimo Mobile World Congress di Barcellona

Il Mobile World Congress è alle porte e, anche quest’anno, Barcellona farà da palcoscenico a quell’attrezzo altamente tecnologico del quale nessuno oggi può più fare a meno: lo smartphone. Il mondo dell’informatica e telefonia online impazza nello stare dietro a tutte le ultime notizie che trapelano a pochi giorni dal grande evento. E se qualche giorno fa avevamo parlato del nuovo top di gamma della Samsung, il Samsung S9 e S9Plus, oggi vogliamo dare spazio invece ad Asus.

Stanchi dell’ombra, si parte all’attacco!

informatica e telefonia online asus

Ebbene sì, sembra proprio questo il modo migliore per definire l’ultima mossa di Asus, quella della scelta di presentare il nuovo Zenfone 5. Ma perché si parla di “attacco”? Perché il nuovo arrivato potrebbe presentare una caratteristica che potrebbe dar fastidio a casa Apple, un particolare strappato ad alcune foto trapelate online. Stiamo parlando del NOTCH, ossia la tacca nera posta nella parte superiore dello schermo, dove trovano alloggio fotocamera e altri sensori, molto simile alla parte frontale dello smartphone Apple, l’iPhone X.

Cornici sottilissime e notch, questi sono gli unici due elementi che lo ZenFone 5 presenta come simili al cugino ricco iPhone, dal momento che il “notch” non prevede un sistema di riconoscimento biometrico simile al Face ID Apple. Inoltre, lo smartphone dovrebbe presentare queste ulteriori caratteristiche:

  • lettore di impronte posteriore
  • sistema operativo Android Oreo
  • processore Snapdragon 845
  • 6 GB di Ram
  • 32 GB di memoria
  • porta Usb Type-C
  • ingresso per il jack delle cuffie.

Ma le sorprese di casa Asus non finiscono qui!

Sembra infatti che al MWC Asus svelerà anche lo ZenFone 5 Lite. Vetro e alluminio, 4 fotocamere – 2 frontali e 2 posteriori – sembra proprio che la guerra alla supremazia stia per avere il suo inizio?

E tu che smartphone preferisci? I migliori prodotti di informatica e telefonia online li puoi trovare su Emmegilab!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: