Trovarsi nella situazione di dover cambiare gli infissi o di doverli scegliere per la nuova casa, pone dei dubbi importanti su quale sia il migliore materiale da prediligere per garantirsi comfort e isolamento energetico e acustico.

 Il mercato degli infissi negli ultimi anni ha conosciuto un’impennata nella domanda di PVC, un materiale economico, resistente e personalizzabile, in grado di valorizzare l’estetica e l’efficienza energetica della nostra casa. Il PVC infatti si è rivelato essere un’ottima soluzione poiché ha tutte le caratteristiche necessarie a garantire la protezione dagli agenti esterni e un design accurato e versatile.

Il PVC non è un conduttore quindi offre un grande isolamento termico che fa risparmiare sui consumi del riscaldamento durante l’inverno e del raffreddamento in estate; essendo completamente impermeabile evita condense e sbalzi di temperatura; ha importanti proprietà fonoisolanti che proteggono dall’inquinamento acustico.

La naturale robustezza del prodotto e l’utilizzo di sistemi blindati, inoltre, scoraggiano eventuali tentativi di scasso e, se non bastasse, gli infissi in pvc sono anche ignifughe, resistono al fuoco, offrendo un ulteriore vantaggio in termini di sicurezza e prestazioni.

Un’altra caratteristica che ha fatto aumentare la domanda sul mercato di infissi in PVC è sicuramente la durata nel tempo: è un materiale garantito per almeno 25/30 anni perché non è soggetto all’azione deteriorante degli agenti atmosferici ed è oltretutto riciclabile al 100%, un aspetto nient’affatto da sottovalutare.

Infine, c’è da menzionare l’infinita gamma di soluzioni estetiche tra cui scegliere: non vi è praticamente alcun limite sul colore e sulla forma, sulla personalizzazione delle finiture e sui dettagli decorativi. Un materiale, dunque, in grado di sposarsi perfettamente con l’architettura e l’arredamento della casa.

Santoro, è leader nella produzione e vendita di infissi in pvc a Lecce. Dal 1981 mette a disposizione della propria clientela esperienza artigianale e innovazione tecnologica per offrire prodotti di qualità e un servizio professionale in tutte le fasi del rapporto, dalla consulenza alla progettazione, dal montaggio alla manutenzione post-vendita.

L’azienda, inoltre, fornisce tutta la documentazione necessaria secondo le direttive C E per garantire l’efficienza termica certificata dei propri infissi in pvc a Lecce: grazie all’innovativa tecnica del sistema System in’Alpha assicura livelli di isolamento ai vertici della categoria, in linea con i criteri dell’edilizia ecologica.

Se cerchi dei professionisti degli infissi in pvc a Lecce, rivolgiti alla ditta Santoro, sopraluogo e preventivo sono gratuiti.

Per maggiori informazioni e per conoscere tutti i nostri prodotti, visita il nostro sito internet www.santoroinfissi.it o vieni a trovarci in Via Don Luigi Sturzo, 1, 73055 Racale LE

Categorie: infissi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: