Per l’acquisto degli immobili a Nonantola c’è un alleato in più!

Affida le tue domande e preoccupazioni alla professionalità dello Studio Immobiliare Nonantola Srl

immobili a nonantolaAcquistare una casa è una delle decisioni più importanti e il principale investimento nella vita della maggior parte degli italiani. Nonostante questo, si fanno e si continuano a fare molti errori, e, a quanto pare, sempre gli stessi! Comprare una casa è un grande sforzo economico, che ci occuperà per buona parte della nostra vita. Proprio per questo, se sei alla ricerca di immobili a Nonantola, affidarti ad una agenzia immobiliare di fiducia come lo Studio Immobiliare Nonantola Srl sembra proprio la scelta giusta per non incorrere in errori che poi si pagheranno per tutta la vita.

Dopo anni di profonda crisi, sembra che il mercato immobiliare si stia riprendendo e, gli ultimi dati disponibili mostrano una ripresa delle compravendite. Anche le banche hanno ricominciato ad erogare prestiti e finanziamenti e tutto ciò, unito a tassi ai minimi storici, rende questo proprio il momento giusto per acquistare casa.

Ma quali sono gli errori più comuni che si fanno quando si compra casa?

Non si fanno bene i conti

Studi internazionali dimostrano che in Italia la cultura finanziaria non è proprio il nostro forte. Sebbene l’acquisto di un immobile sia uno degli investimenti più importanti nella nostra vita, sembra proprio che non abbiamo la preparazione finanziaria adeguata per affrontare questo step.

Spese aggiuntive

È errore di molti dimenticare il fatto che al prezzo dell’immobile va aggiunto un ulteriore 10% di spese varie. Oltre all’IVA, quando la casa è nuova, o all’imposta di registro, quando è di seconda mano, ci sono le imposte catastali. E poi non dimentichiamo la caparra! Ok, verrà restituita, ma è comunque un importante esborso di denaro da far subito.

Non si hanno mai abbastanza informazioni sul mutuo

Anche il mutuo comporta spese ed imposte. Ad esempio l’imposta ipotecaria, che vale il 2% dell’importo dello stesso, oppure l’assicurazione sul mutuo che molte banche richiedono per tutelarsi contro rischi come perdita del lavoro o decesso del contraente.

Imposte e spese extra

Essere proprietari di una casa significa dover sostenete spese condominiali ogni mese ed extra una tantum. Le case hanno bisogno di manutenzione e, nel caso di una abitazione singola, esse diventano ancor più alte.

Rapporto sulla tassazione dell’immobile

Il 99% delle persone cha acquistano una casa, salvando dunque chi di tasse e spese ne fa il suo pane quotidiano per lavoro, non si informa mai in anticipo circa le tasse da pagare.

Se hai intenzione di comprare casa, affidati agli esperti del settore, chiama lo Studio Immobiliare Nonantola allo 059544007
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: