La gravidanza è un momento importante nella vita di ogni donna. Parliamo insieme alla Ginecologa di Terni Dott.ssa Graziana Ascani dell’importanza di un monitoraggio costante dello stato di salute di mamma e bambino.

Se hai appena scoperto di aspettare un bambino, la prima cosa da fare è prenotare una visita ginecologica, un passaggio obbligato per ricevere tutte le informazioni cliniche del caso e calcolare la data del parto.  Durante la prima visita infatti il medico ginecologo, tramite la tanto attesa prima ecografia, raccoglierà tutti i dati che serviranno per monitorare la sviluppo del feto nei mesi successivi.

Si parte con l’anamnesi, essenziale per reperire informazioni sulla storia clinica di entrambi i genitori. Seguono l’ecografia e un’ispezione uterina per valutarne la posizione e lo stato. L’esame si conclude generalmente con la prescrizione degli esami del sangue e delle urine.  Il medico ginecologo inoltre potrebbe richiedere alla madre di sottoporsi a un pap test se da almeno 3 anni non viene eseguito.

La madre riceverà inoltre consigli utili sull’alimentazione, lo stile di vita, la gestione del lavoro; verrà informata sui cambi fisiologici innescati dalla gravidanza e dei possibili sintomi che l’accompagnano come nausea, stanchezza, tensione al seno; riceverà un calendario delle visite speciali di diagnosi prenatale come l’ecografia morfologica.

Se aspetti un bimbo e cerchi una ginecologa a Terni di cui fidarti e che possa accompagnarti lungo tutto il periodo di gestazione, la Dott.ssa Graziana Ascani è il medico che stavi cercando. 30 anni di esperienza e tanta premura e attenzione per aiutarti a vivere questo passaggio fondamentale nel migliore dei modi. La dott.ssa Graziani riceve nel suo studio ginecologico a Terni in Piazza del Mercato, 61. Puoi prenotare un appuntamento ai numeri   +39 0744 403033 | +39 351 6311597 | +39 348 3352656

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: