Il Natale si avvicina… E tu hai già deciso come sarà il tuo albero?

Azienda Agricola Rino, vivai e giardinaggio a Terni, si trasforma nel paese di Babbo Natale!

Il contatto quotidiano con la natura fa bene, sono in molti ad affermarlo. Tramite le vibrazioni intangibili emesse dal verde che ci circonda e il profumo inebriante di fiori e piante, l’essere umano può ritrovare il proprio benessere fisico e mentale. Quando poi si aggiunge a tutto ciò l’atmosfera del Natale, i nostri volti si rilassano, le rughe si distendono, la stanchezza se ne va… e una canzoncina si ripete continuamente nella nostra testa… Si ma l’albero di Natale? In Strada di Rotale n°16 gli esperti della vivaistica e del giardinaggio di Terni ti aspettano con una vastissima scelta, adatta ad ogni tipologia di ambiente

giardinaggio terniPrenota il tuo albero di Natale presso l’Azienda Agricola Rino! Chiama lo 0744 241463

Che il Natale ci faccia bene è evidente. Soprattutto durante i giorni a ridosso della festa, l’euforia è ben visibile in ognuno di noi: dall’acquisto dei regali fino all’organizzazione di infiniti pranzi e cene per amici e parenti, lo stress quasi non lo percepiamo, tanto siamo felici di fare quello stiamo facendo. Allo stesso modo fa bene il contatto con la natura. Sono molte le ricerche infatti che hanno indagato sui benefici che comporta vivere nella natura, sottolineando come essa contribuisca positivamente alla nostra vita. In particolare:

  • l’insorgenza di malattie respiratorie è inferiore del 34% per chi vive in zone verdi rispetto a chi vive in centri urbanizzati;
  • il tasso di tumori risulta inferiore del 13% per le persone che abitano in zone con ampi spazi verdi;
  • i casi di depressione e problemi mentali sono inferiori del 30% nelle persone che abitano circondate dal verde, rispetto a quelle che vivono in aree cementificate.

Cosa dimostra questo? Che tutti i nostri problemi sono dovuti allo stress, soprattutto quello derivante dal lavoro, e all’inquinamento ambientale. Nel primo caso c’è poco da fare ma, senza dubbio, il Natale può aiutarci a distogliere l’attenzione dei problemi delle scadenze e del “come arrivo a fine mese?”. Nel secondo caso… anche se ora fa freddo, puoi recarti dagli esperti del giardinaggio di Terni e prenotare il tuo magnifico albero di Natale!

Non sarà come fare il giardino in primavera ma darà sicuramente un appagamento simile!

L’Azienda Agricola Rino ti aspetta in Strada Rotale n°16 con il tuo abete… non farlo aspettare ancora!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: