I gelati, le torte e i prodotti da pasticceria per celiaci si stanno diffondendo sempre di più. Complice il fatto che almeno 1 italiano su 100 soffre di celiachia, sempre più gelaterie offrono i loro prodotti con certificazione glutenfree. La Gelateria K2, a Cadelbosco in provincia di Reggio Emilia, da oltre 15 anni è entrato a far parte del prontuario A.I.C. (Associazione Italiana Celiachia).

Fino a qualche tempo fa trovare un gelato senza glutine era una vera e propria un’impresa. Negli ultimi anni invece l’offerta si è di molto ampliata e finalmente anche i celiaci hanno il privilegio di gustare un vero gelato artigianale senza incorrere in reazioni avverse. Ricordiamoci infatti che per i celiaci, l’assunzione anche solo di un piccolo quantitativo di glutine può provocare una pericolosa risposta immunitaria.

I gusti di gelato più classici nascono senza glutine ma sono spesso soggetti a contaminazione. Nella gelateria K2 tutto il laboratorio è predisposto per garantire la massima sicurezza in tema di allergie al glutine. Dal 2016 la gelateria K2 arriva ad avere quasi per intero la propria produzione senza glutine: non solo gelati dunque, ma torte semifreddi, pasticceria secca, yogurt e anche crepes e waffles.

Nella gelateria K2 gli intolleranti e allergici al glutine non avranno di che preoccuparsi. Da anni questa gelateria a Cadelbosco si impegna a sviluppare ricette sempre nuove facendo particolare attenzione al gusto e alla salute dei propri clienti.

Categorie: Gelateria

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: