La Farmacia di Sassuolo Santa Chiara martedì 28 aprile dedicherà una giornata alla prevenzione dell’osteoporosi attraverso una MOC gratuita a tutti i clienti che ne facciano richiesta.
L’osteoporosi è una patologia del tessuto scheletrico che causa una perdita di tessuto osseo. Con l’avanzare dell’età, per motivi nutrizionali, metabolici o patologici, si può infatti incorrere in una demineralizzazione dell’osso che provoca fragilità e maggior rischio di traumi o fratture gravi.
Grazie alla MOC, eseguita sul calcagno, si riesce a valutare la densità minerale ossea e calcolare il grado di predisposizione all’osteoporosi. Si tratta di un esame non invasivo e di rapida esecuzione che offre indicazioni preziose sullo stato di salute delle nostre ossa.

Farmacia Sassuolo: per chi è consigliata la MOC?
- Donne sopra i 45 anni o in menopausa precoce
- Chi ha una storia familiare di fragilità ossee e osteoporosi
- Chi soffre di mancanza di Calcio
- Obesi o persone sottopeso
- Chi ha dipendenza da alcol o fumo
- Chi si sottopone a terapia cortisonica continuativa
I consigli della Farmacia Sassuolo Santa Chiara
Un modo per prevenire l’insorgere di questa grave patologia alle ossa, che può incidere in maniera importante sulla qualità della vita fino a obbligarci all’impianto di una protesi, è assumere, per i soggetti a rischio, integratori alimentari a base di Calcio e Vitamina D3, elementi fondamentali per favorire la mineralizzazione delle ossa.
La Farmacia di Sassuolo Santa Chiara ha cuore la salute dei propri pazienti. Il servizio di MOC è gratuito, basta prenotare chiamando lo 0536 801463 o scrivere una mail far.santachiara@gmail.com
La Farmacia di Sassuolo Santa Chiara si trova in via Menotti, 99.