A Roma c’è un posto in cui sorridere è più facile di quello che sembra

Dagli specialisti delle faccette dentali di Roma, ogni paziente esce con il sorriso stampato in faccia

Sorridere è sicuramente una delle caratteristiche dell’essere umano che permettono al resto del mondo di percepire tanti aspetti del suo essere. Forma espressiva che non necessita di parole aggiuntive, il sorriso è un messaggio implicito e codificato, universalmente compreso. Primo tra i gesti del corpo con il quale ci approcciamo con il nostro prossimo, il sorriso è per noi molto importante, così come la sua salute. Cosa succede allora quando, a causa di una brutta dentatura, smettiamo di sorridere?

 

faccette dentali romaBasta chiamare lo specialista delle faccette dentali di Roma, il Dottor Federico Emiliani.

Ma cosa sono le faccette dentali?

Le faccette dentali sono fondamentalmente degli involucri realizzati in ceramica che vengono applicati sulla tua dentatura con il fine di migliorarne l’estetica, così come quella del tuo sorriso. Grazie alle faccette dentali tutti i difetti correlati a forma, colore o posizione dei denti diventeranno invisibili. Considerate come delle vere e proprie protesi, la loro presenza sarà impercettibile: non dovrai aver paura di sentire un corpo estraneo nella tua bocca ma, al contrario, potrai sfoggiare con tutti il tuo nuovo sorriso.

 

faccette dentali romaMa come si applicano le faccette dentali?

L’installazione delle faccette dentali prevede sicuramente un incontro preventivo con il tuo odontoiatra, con il quale, dopo aver studiato la situazione specifica, potrai programmare l’installazione che, solitamente, si può considerare terminata in poche sedute. Fondamentalmente il processo prevede i seguenti passaggi:

 

  • limatura del dente, in modo da rimuovere la giusta quantità di smalto che permetta la perfetta aderenza della faccetta,
  • misura delle impronte, in modo da poter creare una faccetta delle giuste dimensioni
  • scelta del colore più adatto alla dentatura
  • prove estetiche
  • applicazione delle faccette estetiche che, se subito adeguate alla dentatura del paziente, vengono cementificate,
  • trattamento con con l’acido fluoridrico e rivestimento con un adesivo, che permette un’aderenza migliore della faccetta sullo smalto.

 

faccette dentali romaPerché scegliere le faccette dentali in ceramica?

Le faccette dentali in ceramica sono ad oggi le più utilizzate in quanto maggiormente resistenti, grazie al loro materiale e, da non sottovalutare, per il fatto che si tratta di restauri adesivi minimamente invasivi. Il ridotto spessore delle faccette, pari a 0.5 mm, permette di risparmiare lo smalto e proteggere i denti dalla devitalizzazione. Grazie alle faccette dentali potrai correggere:

  • anomalie di forma e volume,
  • discromie come macchie da caffè,
  • difetti dello smalto,
  • denti erosi,
  • lucidità dello smalto,
  • spaziatura tra un dente e l’altro,
  • menomazioni provocate dalla parodontite

Scegli di tornare a sorridere!

Bravura del dentista, qualità dei materiali utilizzati e cura della manutenzione che il paziente non deve mai mancare di effettuare. Questi sono i tre passaggi per fare in modo che le faccette dentali rimangono al loro posto per più di 10 anni, potendo tornare a sorridere come una volta. E questo è possibile grazie alla passione e alla professionalità di chi, di faccette dentali, a Roma, se ne occupa tutti i giorni!

Torna a sorridere con l’aiuto del Dottor Federico Emiliani.

Basterà una telefonata al 338 4863396.

1,129 Visite totali, 2 visite odierne

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: