Cambia le tue abitudini e scegli i prodotti dell’Antica erboristeria di Verona Cossater

Solo prodotti naturali, per la pelle e per il corpo, dalla tua erboristeria di fiducia

erboristeria di verona

 

Fare la spesa al supermercato, non leggere le etichette, comprare creme per il corpo, creme per il viso, prodotti per i capelli da bancone, senza far caso alle materie prime utilizzate… Quando si è abituati ad agire in un determinato modo non si vede il motivo per il quale si dovrebbe cambiare. Ma basterà una volta, una volta sola e, dopo aver provato i benefici dei prodotti naturali, per l’alimentazione e la cosmetica, non potrai più farne a meno.

Scopri i prodotti dell’antica erboristeria di Verona Cossater, in Via G. della Casa 13.

Ma perché è così importante utilizzare prodotti naturali?

 

Perché sono amici dell’ambiente

Cosmetici di derivazione chimica, oltre a far male a noi fanno male all’ambiente. La loro lavorazione libera gli agenti chimici nell’aria e nell’acqua, inquinando le falde acquifere e l’atmosfera. Le lavorazioni naturali riducono al minimo l’utilizzo di agenti chimici, risultando più tollerabili per te e per l’ambiente in cui vivi.

Stai lontano dalle irritazioni

Agenti chimici, coloranti artificiali e siliconi presenti nelle creme per il viso e nei prodotti per il make up quotidiano possono creare rossori, irritazioni ed eruzioni cutanee. Prodotti per la pelle e per il make up realizzati con materie prime naturali lavorano per la tua pelle, non contro di lei!

Salvano il tuo olfatto

Le fragranze artificiali sono studiate per coprire l’odore di altri elementi di provenienza chimica tradizionalmente utilizzati per i prodotti di bellezza. Il risultato è che avrai una fragranza a base chimica a coprire un altro agenti chimico e tutti questi prodotti chimici possono generare mal di testa in molte persone. I prodotti naturali per la bellezza, realizzati con oli e fragranze naturali, al contrario, avranno un effetto di aromaterapia.

No effetti collaterali

I parabeni, convenzionalmente utilizzati in prodotti per la bellezza, dalle creme agli shampoo, vengono frequentemente aggiunti per allungare la vita del prodotto. Essi sono comunque materiali sintetici, che mimano gli ormoni umani. Sono in molti oramai a preoccuparsi circa il fatto che questi possano alterare le funzioni del sistema endocrino, portando ad importanti effetti collaterali. I prodotti per la bellezza realizzati con materie prime naturali, come gli estratti di acini di uva, non avranno effetti sul tuo corpo e, se anche esistono casi di allergie a ingredienti naturali, essi sono comunque più definibili e controllabili di allergie a ingredienti sintetici.

Migliore effetto nel lungo periodo

Molti prodotti naturali lavorano meglio rispetto alle loro controparti sintetiche, perché non contengono inutili siliconi ed elementi irritanti. Anche se alcuni prodotti contenenti ingredienti chimici sembrano dare effetti sin da subito, nel lungo periodo, proprio quei prodotti che sembravano aver reso la tua pelle più liscia e i tuoi capelli più voluminosi, potrebbero creare danni irreparabili.

L’Antica Erboristeria di Verona Cossater ti aspetta in Via G. della Casa 13 per proporti tanti prodotti naturali per la tua salute e la tua bellezza.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: