L’edilizia acrobatica a Roma fa rima con Edilfuni

Scopriamo insieme cosa è e come funziona l’edilizia acrobatica

Il lavoro su fune è una tecnica di intervento edile particolare, dove l’addetto opera in sospensione trattenuto da due corde. Più comunemente conosciuta con il nome di edilizia acrobatica, questa tipologia di lavoro è caratterizzato dalla possibilità di intervenire evitando l’ingombro di ponteggi, trabattelli eccetera, utilissimo in una città congestionata dal traffico come la capitale italiana: Roma.

edilizia acrobatica romaL’edilizia supera i suoi confini con l’edilizia su fune

Nata da una specializzazione delle Guide Alpine, applicata poi al mondo del lavoro, l’edilizia acrobatica deriva proprio dall’alpinismo, dalla speleologia e dall’arrampicata, permettendo di operare lavorazioni edili in totale assenza di ingombro, né di materiali né di camion, fattore che rallegra di molto tutti coloro che si ritrovano a dover affrontare opere di tal tipo in città con strade strette e trafficate, come può essere il centro storico, ma anche i sobborghi, di Roma.

Ad oggi le tecniche di edilizia acrobatica sono sempre più diffuse in tutta Europa, soprattutto perché, riducendo tempi e materiali, riducono anche i costi delle lavorazioni.

Quali sono i vantaggi dell’edilizia acrobatica?

Il noleggio dei ponteggi è una delle voci di costo che più incide sul preventivo di un’opera edile. Il costo totale di un intervento può essere influenzato da diversi fattori come:

Risparmio di denaro

Grazie all’edilizia acrobatica il tuo portafoglio sarà molto più felice, in quanto risparmierai molto, soprattutto per quanto riguarda l’affitto dei ponteggi, un parametro che non è mai definitivo, in quanto soggetto agli imprevisti del lavoro o alle condizioni meteo avverse, ad esempio.

Risultato? La spesa finale può discostarsi di molto dal preventivo stabilito inizialmente.

E con Edilfuni? Il prezzo è quello definito in fase di preventivo e rimarrà per sempre quello.

Tempi rapidi nell’esecuzione dei lavori

Quanto tempo si impiega nel montaggio dei ponteggi? Di sicuro le lavorazioni sono rallentate, e di molto, senza contare il disservizio che si crea a chi è intorno al luogo che necessita della ristrutturazione, di qualunque tipologia essa sia. L’edilizia su fune ti fa risparmiare tantissimo tempo, rendendoti più tranquillo rispetto ai professionisti che lavoreranno per te.

Manutenzione programmata

Tutto è programmato e studiato nei minimi particolari, permettendoti di avere il tuo progetto consegnato nei tempi stabiliti.

Sicurezza

L’attrezzatura utilizzata per gli interventi su fune è quella che si utilizza in montagna, con l’unica differenza dell’omologazione, specifica per garantire la più totale sicurezza.

Per tutte le tue ristrutturazioni, ma anche per piccoli lavori di edilizia, non esitare a contattare i leader indiscussi dell’edilizia acrobatica di Roma. Edilfuni e tutto lo staff, saranno lieti di aiutarti a portare a termine il tuo progetto, di qualunque entità esso sia.

Per ulteriori informazioni, puoi contattare Edilfuni allo 06 40500002

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: