Scopri con noi tutti i segreti per aiutare bambini e ragazzi dislessici ad affrontare il problema, ottenere ottimi risultati a scuola.

Sconfiggi la dislessia a Milano Lambrate

Non aver tanta voglia di leggere è un sintomo che può derivare da tante cose e spesso si sottovaluta il fatto che il ragazzo in questione potrebbe avere un problema di dislessia che gli comporta una difficoltà nella lettura e quindi nel comprendere ciò che legge.  Trovare difficoltà ad avere una lettura fluente e vedere che la cosa risulta semplice per i propri compagni, può essere davvero frustrante per un ragazzo.

dislessia milano lambrateIl mondo degli adolescenti sa essere molto crudele nei confronti di chi non corre alla stessa velocità del gruppo, e la dislessia è di sicuro un disturbo che rallenta il cammino di un ragazzo che si ritrova di fronte alla necessità di dover essere molto forte, più forte del solito. E non è detto che sia pronto e sufficientemente forte per reggere il colpo…

Proprio per questo bisogna intervenire subito con i rimedi più specifici che oggi vengono studiati nei grandi centri di ricerca.  Esistono diversi tipi di dislessia, a Milano Lambrate, così come in tutto il mondo, con conseguenze di varia entità, ma nei casi più comuni il problema risulta essere superabile senza troppe difficoltà utilizzando metodi innovativi e coinvolgenti, mirati a sviluppare capacità intellettive che aiutano a raggirare il problema di base.

Dal punto di vista neurologico, il difetto che provoca la dislessia può essere di tipo visivo (difficoltà a interpretare i grafemi) o fonologico (mancanza di associazione corretta tra il grafema e il fonema).

Dallo studio approfondito di queste problematiche che derivano da piccolissime lesioni di tratti nervosi, sono state elaborate delle tecniche di lettura accoppiate ad attività che stimolano la curiosità del ragazzo inducendolo a compensare al difetto con una maggiore attenzione e una più fine concentrazione.

Attraverso un esercizio graduato e il sostegno di specialisti nel tempo, la dislessia diventa solo un modo diverso di approcciarsi alla lettura e non rappresenterà più un problema!

dislessia milano lambrate

Lo Studio Logopedico De Filippis è specializzato nel trattamento della dislessia a Milano Lambrate ed è conosciuto per aver guidato decine e decine di ragazzi alla conquista di tecniche adeguate e personalizzate di lettura, riscoprendo tutto l’entusiasmo di leggere nuovi libri e di accrescere in questo modo il proprio vocabolario.

La soluzione alla dislessia a Milano Lambrate è lo Studio Logopedico De Filippis che con la collaborazione di specialisti in diversi settori neurologici, si approccia al ragazzo per una diagnosi approfondita del problema e per una guida mirata verso la sua crescita complessiva nella sicurezza delle sue capacità e della sua intelligenza!

Contattare lo Studio Logopedico De Filippis al numero 324 7970568 e prenota un primo colloquio, vedrai che la dislessia non rappresenterà più un problema per te o per tuo figlio!

2,090 Visite totali, 1 visite odierne

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: