Oltre la metà della popolazione adulta nei paesi occidentali è colpita da malattie vascolari croniche che incidono sulla qualità della vita e che rappresentano la principale causa di morte, superando ampiamente anche i decessi per tumore. La comparsa di queste patologie è perlopiù riconducibile agli abusi di alcol e droghe e a stili di vita sedentari con diete poco attente alle reali necessità dell’organismo.

Una diagnosi precoce e una prevenzione che favorisca stili di vita più corrette rappresentano l’unico rimedio per limitare l’insorgere e l’evoluzione di queste patologie.

Le malattie vascolari interessano arterie e vene che sono diffusi in tutto il corpo umano quindi possono colpire praticamente qualsiasi organo. Per questo le malattie vascolari interessano molte specializzazioni mediche. Ma è l’angiologia la branca della medicina che si occupa nello specifico di malattie legate alla circolazione del sangue attraverso arterie, vene, vasi linfatici e sistema microcircolatorio.
Il medico angiologo è specializzato nello  studio, nella diagnosi e nel trattamento di tutte quelle patologie del sistema circolatorio, quali ad esempio flebiti, varici esofagee, capillari rotti, edemi degli arti inferiori, insufficienze venose e altre problematiche legate alla vena safena responsabili di disturbi come le vene varicose, la trombosi venosa e la trombosi emorroidaria.

chirurgia vascolare lecce

Il Dott. Marco Sammarco, esperto in chirurgia vascolare a Lecce, da tantissimi anni si occupa della salute vascolare dei suoi pazienti. Attraverso l’utilizzo delle tecniche più all’avanguardia per la riparazione, la sostituzione o la rimozione di vene e/o arterie, nell’ambulatorio del Dott. Marco Sammarco i pazienti potranno conoscere il miglior iter da seguire per risolvere qualsiasi problematica o esigenza che si possa verificare nell’ambito del sistema circolatorio. È possibile effettuare visite specialistiche, esami diagnostici e trattamenti terapeutici e/o chirurgici per le malattie del sistema circolatorio oltre che trattamenti estetici di scleroterapia dei vasi capillari, con metodica tradizionale e laser.
Se vuoi saperne di più prenota un appuntamento presso l’ambulatorio del Dott. Marco Sammarco, specialista in chirurgia vascolare a Lecce che, dopo un’ accurata visita, valuterà se sottoporre il paziente ad esami strumentali che diano informazioni più precise riguardo la terapia da intraprendere. Chiama al 3491331721

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: