Il Dottor Pagliara, responsabile del Centro Riabilitazione di Brindisi di Via Appia 184/b ci svela i segreti dell’osteopatia

Hai mai pensato al fatto che molto spesso la causa di un dolore possa trovarsi lontano dalla regione dolorante? Probabilmente ogni tanto ti è capitato di pensarlo, dal momento che hai scoperto, dopo svariate visite specialistiche, che la regione dolorante era in realtà solo un riflesso di un dolore derivante da una differente parte del corpo. L’osteopatia, forma di assistenza incentrata sulla salute della persona piuttosto che sulla malattia, in questi casi può aiutare, grazie al suo approccio causale e non sintomatico ricercando le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di sintomi che possono poi sfociare in dolori di vario genere. Presso il centro di riabilitazione di Brindisi di Via Appia 184/B il Dottor Pagliara può aiutarti a risolvere tutti i tuoi problemi.

Contatta il Dottor Pagliara al 3281442621

centro riabilitazione brindisi

Scopri i 4 principi dell’Osteopatia e i segreti che si celano dietro questa particolare concezione del corpo umano e delle cure ad esso riservate

Oggi si sono sviluppate numerose tecniche per la cura dei dolori causati da disequilibri arteriosi, venosi, linfatici o nervosi che compromettono l’agilità dei movimenti di diversi segmenti del corpo.

Scopri qual è la tecnica più efficace scelta dai migliori Centri di Riabilitazione di Brindisi e in tutta Italia!

L’osteopatia è la tecnica di assistenza che agisce sulla salute della persona che ha la maggiore efficacia nel ricercare le alterazioni funzionali e biologiche che hanno provocato l’insorgenza di sintomi fastidiosi e insopportabili che possono attanagliare la tua salute.

I principi su cui si fonda questa tecnica sono principalmente quattro:

  • Unità del corpo umano: questa unità è concepita a livello del sistema mio-fascio-schelettrico, una struttura che si compatta in ogni parte del corpo e conserva le eventuali tracce di un trauma passato trasferendole da parte in parte.
  • Relazione tra struttura e funzione: la compromissione strutturale di un segmento corporeo è inevitabilmente la compromissione della sua funzione poiché influenza la vascolarizzazione e l’innervazione della zona che consente alla struttura di esplicare la sua funzione
  • Autoguarigione: è il principio secondo cui il corpo conserva in sé ogni soluzione ad ogni problematica, a patto che siano correttamente funzionanti tutti i sistemi di autoregolazione biologici
  • Diagnostica da osservazione, palpazione e anamnesi: in cui si specializzano diversi Centri di Riabilitazione a Brindisi.

 Sperimenta anche tu i benefici dell’osteopatia contattando il Dottor Pagliara al 3281442621 e richiedi la tua prima consulenza gratuita per identificare l’eventuale pericolosità del tuo male.

 

12,266 Visite totali, 9 visite odierne

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: