L’estate si avvicina e l’incubo gambe lisce sale…

Ma quale è il metodo di depilazione migliore per le tue gambe?

Accarezzarsi le gambe e percepire la propria pelle liscia come il velluto è una sensazione impagabile per una donna. Con l’estate poi che incomincia a fare capolino e le giornate che diventano sempre più calde e assolate, la voglia di scoprire le gambe si fa sempre più forte. Ma come fare quando la pelle è sensibile e, dopo la depilazione, sembra che siamo state assalite da mille cavalli impazziti?Sicuramente abbiamo sbagliato metodo di depilazione, questo è poco ma sicuro. Certo, se ci fosse stato qualcuno in grado di spiegarci cosa fare e non fare della nostra pelle… E questo l’ho provato sulla mia stessa pelle quando, disperata in un giorno d’estate entrai in un centro estetico di Roma Nord consigliatomi da una amica e, la prima cosa che mi venne detta alla vista delle mie gambe fu: “sono tanti i metodi con cui si può realizzare la depilazione ma non tutti sono consigliati per tutti i tipi di derma”.

centro estetico roma nord Ma quali sono allora i 5 principali metodi di depilazione e quale è quello migliore per il tuo tipo di pelle?

Talvolta non abbiamo molto tempo da dedicare alla depilazione, o perché la ricrescita è troppo rapida o perché veniamo prese alla sprovvista da eventi inattesi. Un invito in piscina o una serata romantica che cadono tra capo e collo così, dal nulla, sono la rovina. Il rasoio, caro amico, prende il sopravvento e via, il gioco è fatto. In questi casi, infatti, si rischia sempre di scegliere modalità di epilazione controproducenti, sia per la pelle che per i peli. Allora, memore del ricordo della mia esperienza al centro estetico di Roma Nord, il Centro Estetico LV, ho deciso di stilare una lista per tutte voi che, come me, siete alla ricerca dei migliori metodi di depilazione per il loro specifico tipo di derma.

Metodi di depilazione: vantaggi e svantaggi

  1. Rasoio e crema depilatoria
    • tecniche sconsigliate, perché potrebbero provocare l’irritazione dell’epidermide, senza parlare del fatto che incentivano la crescita di peli che acquisiscono maggiore resistenza. Fare una ceretta a seguito di una depilazione con rasoio, non voglio spaventarvi, ma sarà veramente MOLTO MOLTO doloroso.
  2. Ceretta
    • una delle tecniche di depilazione più utilizzate, per il fatto che non indurisce il pelo e ne rallenta anche la ricrescita. Proprio per questo la ceretta è molto consigliata. Attenzione però se hai la pelle delicata: la ceretta potrebbe infatti provocare la crescita di peli incarniti e quindi, di conseguenza, un po’ di dermatite.
  3. Epilazione laser
    1. tra le più consigliate anche se necessita di diverse sedute per la rimozione totale dei peli. Ma anche qui c’è qualche svantaggio. Questa infatti non funziona sui peli biondi, bianchi o decolorati, cioè sui peli che non contengono melanina, oltre ad essere sconsigliata sulle pelli nere, meticce o abbronzate, dati i rischi di depigmentazione. Inoltre non si può procedere a questo trattamento prima delle vacanze estive, dal momento che è sconsigliato esporsi al sole dopo i trattamenti
    • Depilazione con ago
      • definitiva, ma molto dolorosa e con tempi lunghi. È utile sono per zone piccole come ad esempio le sopracciglia
    • Luce Pulsata
      • ad oggi il metodi di depilazione per eccellenza, in quanto regala l’eliminazione definitiva del pelo. Consigliato per chi vuole per sempre togliersi questo pensiero e vantaggioso perché privo di dolore e innocuo anche per la pelle

    Fare da sole? Non sempre è la scelta giusta

    Ci abbiamo provato tante volte e i risultati non sono mai stati da 10 e lode… Ci mancherebbe, non lavoriamo mica in un centro estetico! A Roma Nord allora potete affidarvi a chi ha saputo risanare la mia disastrosa situazione. Il Centro Estetico LV è conosciutissimo nella zona e non solo, dal momento che, durante le mie sedute mensili, ho conosciute anche ragazze che di strada se ne erano fatta un bel po’. Lo sappiamo bene come è Roma, ma se qualcosa ha valore, noi donne non guardiamo i chilometri!

    Allora fai come me e prenota la tua seduta al Centro Estetico LV, al 338 2779572 !

    5,815 Visite totali, 6 visite odierne

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: