Scopri il centro antifumo di Torino e cerca aiuto dalla Farmacia Madonna del Pilone

Trova la soluzione per dire addio per sempre alle sigarette

Iniziare a fumare è facilissimo, smettere purtroppo non lo è. Secondo i dati forniti dall’Organizzazione mondiale della sanità, nel mondo il tabacco è responsabile della morte di circa 6 milioni di persone ogni anno. Ma è veramente così difficile smettere di fumare? Quanto c’entra la motivazione? Quanto c’entra la forza di volontà? E quanto è d’aiuto rivolgersi ad un centro antifumo? A Torino risponde la Farmacia Madonna del Pilone

centro antifumo torino

L’Organizzazione Mondiale Della Sanità sottolinea da sempre come nel mondo il tabacco sia responsabile della morte di circa 6 milioni di persone ogni anno. Dati che fanno rabbrividire, se solo si pensa il fumo provoca più vittime degli incidenti stradali o della droga.

In passato il fumo era un’abitudine tipicamente maschile, oggi invece questa differenza non esiste più, infatti assistiamo ad una crescita esponenziale di donne fumatrici, soprattutto in giovane età.  Secondo uno studio condotto dall’osservatorio Fumo, Alcol E Droga, il consumo di nicotina inizia in età adolescenziale, ma non è raro incorrere in casi ancor più precoci. Infatti, tra gli adolescenti presi a campione è emerso che ben il 7% degli intervistati ha accesso la prima sigaretta intorno agli 11 anni.

Centro antifumo a Torino per sconfiggere le tue dipendenze

Se anche tu ti senti schiavo di questa insana abitudine e vorresti smettere, rivolgiti al centro antifumo di Torino della Farmacia Madonna del Pilone dove troverai validi professionisti in grado di aiutarti in questo percorso. Prima smetti di fumare e meno saranno i rischi per la tua salute. In base alle statiche non è facile raggiungere l’obiettivo da soli, ma oggi, a disposizione di chi fa questa scelta, ci sono molti strumenti che in passato non c’erano, proprio come i centri antifumo.

Il centro antifumo della Farmacia Madonna del Pilone è un centro altamente specializzato che saprà motivarti e supportarti affinché tu spenga per sempre la sigaretta. Pensa che solo tre persone su cento riescono a smettere di fumare da sole, solo perché hanno deciso che è meglio così, e chi non ci riesce? Rivolgendoti agli esperti del centro antifumo potrai finalmente liberarti dalla dipendenza dalla nicotina!

È ormai accertato che esiste una stretta relazione tra il fumo e alcune malattie, anche di grave entità. Tutti sanno che il fumo causa il cancro, ma non tutti sanno che è anche responsabile di tanti altri disturbi come ad esempio dell’aumento della pressione arteriosa e del battito cardiaco, della diminuzione del flusso sanguigno, dell’acidità di stomaco, di ulcere gastriche e purtroppo di molto altro ancora! Nonostante la sensazione di rilassamento che la nicotina produce nel soggetto fumatore e l’illudersi che tanto non se ne fumano troppe, il tutto si trasforma ben presto in dipendenza. Ma ricorda sempre che se si sceglie di iniziare a fumare si può anche scegliere di smettere. Autonomamente non è facile, certo, ma grazie al centro antifumo di Torino riuscirai in breve tempo a liberartene!

Salva la salute e… il portafoglio!

Il centro antifumo della Farmacia Madonna del Pilone si trova in Corso Casale 110.

Chiama ora il per ricevere maggiori informazioni!

9,278 Visite totali, 13 visite odierne

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: