Cosa c’è da sapere su Mantova

Mantova è una bellissima cittadina che si trova in Lombardia. Fu fondata dall’antico popolo degli Umbri. Mantova è conosciuta soprattutto per la famiglia Gonzaga, che ne ha fatto uno dei principali punti di riferimento del Rinascimento italiano, dal luglio del 2008 è stata inserita nella lista dei patrimoni dell’umanità dall’ UNESCO. Nel 2016 il Ministero dei beni e delle attività culturali del turismo ha insignito Mantova Capitale italiana della cultura. Città splendida e piena di storia, ed è anche l’unica ad essere presenta nella piattaforma Google Arts & Culture, con più di 40 mostre virtuali allestite in 8 musei e più di 1000 opere digitalizzate. Nel 2019 sarà Città europea per lo sport.

L’importanza della carne per il tuo corpo

carne alla griglia mantovaSoltanto dall’ Osteria Nonna Teresa potrai trovare la miglior carne alla griglia di Mantova. La carne è la base della italiana poiché dispone di tante proprietà benefiche per il nostro corpo. La carne, anche in base alla specie, ai tagli e alle caratteristiche dell’animale considerato, è una fonte proteica ad alto valore biologico. Questo significa che le sue proteine sono molto simili a quelle umane (per tipologia, quantità e rapporto di amminoacidi essenziali), e sono quindi perfettamente utilizzabili dall’organismo per soddisfare i vari processi metabolici in cui sono richiesti. La carne è ottima fonte di minerali. Il più importante è sicuramente il ferro, decisamente superiore rispetto a quello degli alimenti di origine vegetale. Questa differenza è soprattutto a livello qualitativo, poiché il ferro di origine animale viene assorbito circa 3 volte in più rispetto a quello vegetale. Non solo ferro, però. La carne è anche ricca di potassio, sodio, fosforo, zinco e selenio. La carne è un alimento di fondamentale importanza nell’alimentazione di sportivi, bambini, ragazzi e donne in gravidanza.

Osteria Nonna Teresa

carne alla griglia mantovaSe vuoi assaggiare la migliore carne alla griglia di Mantova, prenota subito all’Osteria Nonna Teresa. Questo ristorante è stato fondato in un’antica corte ottocentesca che tutt’ora è immersa nella splendida natura incontaminata della zona. I profumi ed i colori del territorio mantovano sono fonte di ispirazione per lo chef dell’Osteria Nonna Teresa. Il nome del posto ha un’origine dolcemente familiare ma anche nobile, scelto in onore della nonna dei titolari, ottima cuoca che ogni domenica sa riunire la propria famiglia attorno ad un tavolo. Gustare deliziose prelibatezze in un clima di totale allegria è lo scopo dell’Osteria Nonna Teresa. Ottimo vino e cucina casalinga sono i capisaldi italiani e locali, e la migliore carne alla griglia di Mantova sono i capisaldi che hanno fatto di questo posto un vero e proprio punto di riferimento per tanti ed affezionatissimi clienti. 

Osteria Nonna Teresa si trova a Roverbella, in Via Vittorio Veneto 3. Se vuoi prenotare un tavolo, chiama immediatamente allo 03 7669 4582.

1,457 Visite totali, 7 visite odierne

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: