Scopri come prenderti cura di te stessa a partire da quello che mangi

Segui i consigli della Dottoressa Tiziana Di Benedetto, biologa nutrizionista a Terni

L’alimentazione è alla base della vita, è parte fondamentale dell’esistenza, tuttavia non è esatto dire semplicemente alimentazione, bensì è più corretto parlare di sana alimentazione. Per stare bene è importantissimo puntare sul corretto modo di alimentarsi: è in questo frangente che la figura del nutrizionista acquista importanza basilare. Ma chi è il nutrizionista?  Il nutrizionista è una figura medica o non che si occupa del rapporto tra nutrizione e benessere sia fisico che psicofisico dell’essere umano. A tal proposito, opera da tempo, la Dottoressa Tiziana Di Benedetto, biologa nutrizionista di Terni, che grazie alla sua esperienza potrà aiutarti con alcuni semplici, ma fondamentali suggerimenti a perseguire una corretta alimentazione.

Mangiando sano non solo si potrà riscontrare sul proprio corpo una sensazione di benessere, ma sparirà anche il temutissimo “effetto yo-yo”. Grazie all’aiuto di un professionista dell’alimentazione affidabile e serio, come la Dottoressa Di Benedetto, potrai scongiurare questo fastidioso fenomeno, figlio di una scorretta educazione alimentare, che non solo porta a sgradevoli effetti sul piano estetico, ma soprattutto sul piano salutare, visto che riuscire a mantenere un peso più o meno costante è sinonimo di salute.

biologa nutrizionista terni La sana alimentazione sta alla base di un corretto stile di vita, tuttavia è indispensabile anche intraprendere una vita fisicamente più attiva, pertanto grazie ai suggerimenti della Dottoressa Di Benedetto, biologa e nutrizionista di Terni, potrai raggiungere il tuo obiettivo e conquistare o ottenere di nuovo quella forma fisica che ti aiuterà a sentirti meglio, più in salute e perché no, anche ad avere una maggiore sicurezza nel tuo potenziale.

Seguire un corretto regime alimentare richiede, oltre che una conoscenza  essenziale dei principi nutritivi di un alimento, anche un impegno costante. Per questo la figura del biologo/nutrizionista, rappresenta la scelta giusta sia per dimagrire, grazie ad una corretta alimentazione basata su cibo sano e equilibrato, o per tornare in forma, magari dopo una gravidanza o dopo aver perseguito a lungo un’ alimentazione sbagliata carica di zuccheri e carboidrati, causa principale di obesità. La Dottoressa Di Benedetto, nutrizionista  e biologa, ti aiuterà a scegliere il regime alimentare più adatto a te, in base al tuo peso e al tuo metabolismo, anche tenendo conto di possibili intolleranze alimentari e quindi programmare una dieta personalizzata, ovvero una sorta di “educazione alimentare” che si basa su diversi fattori, come: la costituzione fisica, il peso, l’età, lo stile di vita, sul rapporto massa corporea grassa e magra e sul fabbisogno calorico di cui ognuno necessita. Tenendo presente di questi fondamentali parametri sarà possibile stabile un iter diagnostico e di conseguenza definire una dieta personalizzata.

D’altronde, noi siamo quello che mangiamo: fissa subito il tuo appuntamento e impara a prenderti cura di te stesso, del tuo corpo e della tua salute, la Dottoressa Di Benedetto, nutrizionista biologa di Terni, ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi riacquistando autostima e benessere.

La dottoressa è disponibile su appuntamento: prenota ora una visita allo 0744 403904 oppure recati direttamente in Via Malnati 15/A, Terni.

1,475 Visite totali, 6 visite odierne

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: