Ultime novità sull’abbigliamento bimbi

A Torino, e in tutta Italia, lo sappiamo bene che ogni mamma non aspetta altro!

abbigliamento bimbi torinoAlimentazione, bagnetto, cambio di pannolino, eruttazioni varie, nasini otturati eccetera eccetera, ogni mamma sa bene che anche l’abbigliamento del proprio bimbo è molto importante. La pelle liscia e delicati dei bimbi nei loro primi mesi di vita necessita infatti di una cura speciale, che parte da una pulizia profonda da parte dei genitori, con detergenti accuratamente selezionati per lo specifico derma del piccolo, insieme a creme lenitive e abbigliamento realizzato con materiali adeguati. Inutile dire che per noi non c’è problema ad indossare la maglietta carina a poco prezzo comprata alla bancarella (non è neanche così sicuro poi), ma a un bimbo di pochi mesi lo stesso tessuto potrebbe scatenare una dermatite che ci farà ricordare ogni millisecondo della nostra sciagurata scelta. Segui allora i consigli del negozio di abbigliamento bimbi di Torino, Piccoli e Grandi Sogni!

A cosa fare attenzione quando si acquista abbigliamento per bimbi

abbigliamento bimbi torino 1Conoscere le taglie, questo mondo sconosciuto!

Parlare di taglie significa sfondare un portone e immergersi in un mare magnun di numeri e lettere nel quale nessuno riesce ad uscirne incolume. Quello che possiamo dare è una linea guida generale dunque, dal momento che le taglie variano in base al brand, ovviamente, ma anche al luogo di distribuzione. Quante volte ci siamo ritrovate a cercare un abito in uno store di una compagnia come la più famosa spagnola presente in tutta Italia e non siamo riuscite a capire che taglia stessimo per indossare? Beh, anche nel caso dell’abbigliamento dei nostri bimbi la situazione non cambia.

Generalmente le corrispondenze sono queste:

  • neonato           0-3 mesi
  • 3 mesi              3-6 mesi
  • 6 mesi              6-9 mesi
  • 9 mesi              9-12 mesi
  • 1T                     12-24 mesi
  • 2T                     25-36 mesi
  • 3T                     36-48 mesi
  • 4T/4                 48 mesi e più plus

Tenete in considerazione che, all’aumentare delle taglie, avrete anche un altro compito importante quello di imparare a vostro figlio a farla nel vasetto, dal momento che dalla taglia 4 non c’è più spazio per il pannolino!

abbigliamento bimbi torinoAnche se ci sono i saldi, non comprare montagne di abiti a buon prezzo

Lo sappiamo tutte che il nostro bimbo crescerà in un batter d’occhio, arriverà a 1 metro e 70 e neanche ce ne saremo rese conto. Proprio per questo, anche se la malattia dello shopping della mamma vi assale, non fatevi trasportare! Non vi servono tutti quei vestiti, e inoltre ci saranno amici e parenti che ve ne regaleranno a valanghe! Non spendete i vostri soldi inutilmente.

E se proprio ne ho bisogno ma sono in dubbio sulla taglia?

Compra quella più grande… Le maniche si possono sempre rigirare, proprio come faceva la mamma quando acquistava i vestiti “in crescita”.

abbigliamento bimbi torinoFai sempre attenzione ai materiali

La pelle dei bimbi è delicatissima, anche una carezza può lasciare il segno su una tipologia di derma che deve ancora abituarsi al mondo al di fuori della pancia di mamma. Abbigliamento solo ed esclusivamente di cotone è il must per i neonati, anche se ultimamente stanno acquisendo molta notorietà i materiali organici, quindi estremamente soffici e assolutamente non irritanti, anche se di prezzo molto elevato. L’importante è non cadere nel baratro del buon prezzo senza etichetta: il rischio dermatite ed irritazione è alle porte!

abbigliamento bimbi torinoSemplicità da indossare

Anche la semplicità è molto importante, la semplicità di mettere e togliere abiti in tempi record, dopo il bagnetto e dopo il vomitino quotidiano. Il meglio in assoluto sono le tutine uniche, con bottoncini nella zona pannolino e alle spalle, per permettere al tuo bimbo di sentirsi a suo agio anche in un momento della giornata che proprio non gli piace tanto…

 

E non dimentichiamoci il pannolino

Gli abiti del tuo bimbo dovranno vedersela con un coso puzzolente che, di tanto in tanto, dovrà essere eliminato alla velocità della luce! Ecco perché tutto ciò che acquisterai dovrà essere pensato anche in base al pannolino.

Lo sappiamo tutte bene quanto è difficile fare le mamme. E la scelta degli abiti perfetti, talvolta, lo è ancor di più! Proprio per questo, nella scelta dell’armadio del tuo bimbo puoi recarti al negozio di abbigliamento bimbi di Torino Piccoli e Grandi Sogni! La titolare sarà felice di orientarti verso la scelta più adatta alle tue esigenze, mostrandoti tutto ciò di cui hai necessità.

Visita lo store di Via Rivalta 48/B oppure chiama ora il 331 875 0517 o lo 011 389119 per chiedere informazioni su disponibilità e prezzi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: