Strenght&Health e il mondo delle palestre a Pavia

Scopri i consigli di Antonio Truglia per raggiungere uno specifico obbiettivo, per la forma fisica e per la salute.

Fare sport è salutare per il corpo e per la mente, ma molto spesso, da profani, prendiamo iniziative che non dovremmo poter prendere. Ci iscriviamo in palestra e, magari per spendere quel poco in meno si rinuncia a molte delle possibilità offerte da chi di attività fisica se ne intende molto più di noi. Decidere di dare inizio ad un percorso in palestra, un percorso reale, che non abbia fine dopo la prima settimana, quella che più spaventa, necessita di perseveranza da parte nostra e di supporto da parte degli “addetti ai lavori”. E proprio questo è lo spirito che trasmette una tra le più conosciute palestre di Pavia, Strenght&Health, di Viale Lodi 25.

palestre paviaHai bisogno di allenare il tuo fisico in modo mirato per raggiungere uno specifico obbiettivo? La Palestra Strenght&Health ti offre il percorso che stai cercando al 349 1863178.

L’affiancamento di un istruttore in palestra è fondamentale, non dimentichiamolo mai, ma nonostante questo siamo in molti a commettere l’errore di iscriversi in palestra per poi “fare da soli”. Ed è proprio qui che si commettono tanti errori che potrebbero portare a risvolti negativi derivanti dalla nostra inesperienza.

1_Riscaldamento a dir poco nullo

Quanti di noi di fronte al tapis roulant, senza neanche metterci un piede su, già hanno voglia di scappare? Per non parlare poi dello stretching, inutili esercizi che ci fanno sentire stupidi e goffi. In realtà questi servono ad allungare i muscoli, a renderli più elastici e flessibili a fronte di un esercizio più mirato.

2_Perdere peso: il mio pensiero fisso

Tutti si iscrivono in palestra per avere un fisico perfetto, per mantenere la forma che fortunatamente abbiamo sempre avuto ma che, con l’andare degli anni, dobbiamo curare, per dimagrire, per mostrare i pettorali in spiaggia. Ma questi non devono essere i nostri soli obiettivi. Obiettivo importante è anche quello di riuscire a stabilire uno stile alimentare sano e direttamente collegato alla tipologia di attività che affrontiamo, dal momento che il nostro corpo ha bisogno di energie da “investire” nell’allenamento.

3_Cardio Fitness mon amour

Si, ma non troppo! Gli esercizi cardio sono infatti molto importanti, dal momento che riducono il livello di colesterolo nel sangue, favoriscono l’abbassamento della pressione, dimezzano il rischio di diabete e malattie cardiovascolari. Poi, non c’è bisogno di dirlo, aiutano a perdere tante calorie e, dal momento che di solito il nostro obiettivo è dimagrire, il cardio fitness diventa il nostro preferito. Eppure fare solo cardio-fitness è quanto di più sbagliato si possa fare. I migliori risultati si ottengono infatti abbinando il cardio con un allenamento basato sulla forza, per accelerare il metabolismo!

4_Idratazione

Uno degli errori più comuni che tutti noi commettiamo andando in palestra è quello di bere poca acqua. Durante l’allenamento si perdono infatti tantissimi liquidi per questo è importante controllare sempre i sintomi della disidratazione.

Andare in palestra è bello, soprattutto quando dalla tua parte c’è una delle palestre di Pavia più conosciute del territorio. Le attrezzature che troverai da Strenght&Health sono innovative, pratiche e di ultima generazione, tutti i corsi sono dotati di attrezzatura specifica necessaria per ogni tipo di allenamento. Non ti resta che chiamare il 3491863178 oppure correre in Viale Lodi n. 25.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: