Everybody’s gone surfin’, Surfin’ in Italia!

Boardroom Store apre le porte alla tua passione per il surf

Italia: cibo, cultura, mare e… surf! Lo sport simbolo delle coste oceaniche si pratica da anni oramai anche in Italia che, nonostante non sia bagnata dalle acque fredde dell’Atlantico o del Pacifico, si presta molto bene a chi vuole surfare italian style. Da Nord a Sud, vivi la tua estate 2018 con articoli e abbigliamento sportivo delle migliori marche, quelli che puoi acquistare online su Boardroom Store.

costumi da mare ascoli piceno

Lo vediamo aleggiare tra le onde e sfidare le acque fredde dell’Oceano nei film e nei telefilm americani, ci ha fatto sognare sin da quando eravamo bambini, desiderosi di riprovare quelle emozioni con i nostri materassini, mimando di cavalcare le “onde”. Il Surf è sicuramente uno degli sport estivi che più ci affascinano e che, strano a dirsi, pochi sanno che può esser praticato anche in Italia.

spiagge italiane dove surfare

Sembra infatti che chi ami questo sport voglia preservare i suoi spazi mistici, quelli dove le onde si infrangono potenti sulle coste e la forza del Mar Mediterraneo da vita a onde così alte da dare vera soddisfazione a chi, del surf, non può fare a meno. Se anche te quest’anno hai deciso che è arrivato il momento di provare nuove emozioni e hai intenzione di iscriverti ad un corso per imparare a cavalcare le onde, la prima cosa da fare è attrezzarsi con articoli e abbigliamento adeguati alla situazione.

Boardroom, negozio di abbigliamento e articoli sportivi professionali di Porto San Giorgio, grazie alla sua presenza online è in grado di rifornire principianti e professionisti con prodotti dei migliori brand d’oltremare, in pieno stile USA. Mute da Surf, abbigliamento da Surf, costumi da bagno: Ascoli Piceno, Macerata, Fermo da anni si riforniscono da Boardroom Store, specializzato anche in streetwear e snowboard. Uno staff dedicato saprà consigliarti nella scelta del surf e della muta migliori per le tue esigenze.

Ma perché dovresti imparare a surfare?

Ecco allora 8 motivi che faranno del surf il tuo sport estivo preferito

1 – Allenamento – Il surf è uno sport fisicamente impegnativo, ogni sessione ti fornirà un allenamento completo per il corpo. Surfare svilupperà infatti i muscoli della parte superiore del corpo, così come i fianchi e la resistenza in generale.

2 – Fiducia – Insieme alla forma fisica arriva la fiducia. Tuttavia, la fiducia che deriva dal surf non è necessariamente radicata nella vanità o nell’ego. Imparare a surfare non è facile, così come non è facile, soprattutto quando si sta imparando, creare la fiducia in sé stessi. Una volta che sei in mare, non puoi mettere in pausa le onde. C’è bisogno di un profondo lavoro di autostima, che ti porterà ad andare sempre più avanti senza paura.

3 – Rispetto per la natura – Imparare a surfare spesso apre le persone verso una nuova modalità di rispetto per l’ambiente. Il surf permette infatti di sperimentare una nuova prospettiva sul mondo naturale. Mentre alcuni potrebbero vedere il surf come un modo per sfidare o conquistare grandi onde, la maggior parte dei surfisti, quelli che lo fanno con il cuore, imparano a vedere il surf come partecipazione al loro ambiente.

4 – Il surf è liberazione – Nel surf non importa chi sei, quanti soldi hai, chi ami o cosa è successo in ufficio. Quando surfi impari ad apprezzare qualcosa di più grande di te. Il surf è un’ottima opportunità per lasciare il bagaglio di problemi e dispiaceri in spiaggia e lasciarti andare.

5 – Cultura – Surfare implica anche a conoscenza della cultura nascosta dietro questo sport. I surfisti infatti, nel loro piccolo, formano un microcosmo, una comunità globale con una moltitudine di sottoculture. Per chi ha avuto il piacere di esplorare le coste della California, è facile imbattersi in atmosfere e stili di surf differenti, onde diverse, tavole diverse, atteggiamenti diversi.

6 – Amicizia – Essere surfista significa far parte di una comunità, su scala locale o globale, e spesso significa condividere esperienze con altri. Essere parte di una comunità significa coltivare il rispetto per gli altri, dimostrare attenzione e farsi le ossa.

7 – Solitudine – Amicizia e comunità, certo, ma anche un momento per staccare da tutto e tutti e mettersi di fronte a noi stessi, il nostro volto riflesso sulle acque del mare. Surfare non è una questione di team o di vincere o perdere qualcosa. L’atto del surfare va molto più a fondo, è in qualche modo una forma di meditazione. Cavalcare le onde e poi sedersi con le gambe in acqua e lo sguardo fisso verso l’orizzonte non ha prezzo.

8 – Divertimento – Surfare è divertimento, non dimentichiamolo. Surfare ti farà sentire libero, ti farà sentire bene, molto bene.

Ancora li a pensarci?

Il surf è il tuo sport, ora corri su boardroomstore.com ad acquistare tutto il necessario per surfare con stile ed in sicurezza!

Per qualsiasi informazione prima dell’acquisto, non esitare a contattare lo staff di Boardroom Store allo 0734 677578.

3,011 Visite totali, 23 visite odierne

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: