Scopri come l’agopuntura può avere effetti positivi sulla lombalgia

A Roma il Dottor Colacicco ti rimette in sesto in poche sedute

Il mal di schiena, al pari dei dolori alla cervicale e alla cefalea, è uno dei mali che accomunano uomini e donne di tutto il mondo. In qualunque posizione della schiena si presenti il dolore, esso non permette di condurre una vita agiata, una patologia frequente che coglie circa 8 persone su 10 nel corso della propria vita. Come tutti, anche tu ne avrai provate veramente di tutti i colori, dalle più blasonate pasticche, che coprono il dolore e ti permettono di tornare a muoverti in poco tempo, fino alle infiltrazioni. Ma coprire il dolore invece che portare il problema a scomparire, è quanto di più sbagliato si possa fare. Continuare a svolgere attività quando il dolore è in sordina non farà altro che complicare la situazione, facendo tornare il dolore ancor più forte di prima, nonché una situazione generale notevolmente peggiorata. Avevi mai pensato all’agopuntura per sconfiggere la lombalgia? A Roma il Dottor Luigi Colacicco ha permesso a tanti pazienti, nella tua stessa situazione, di tornare ad un movimento assolutamente agiato.

lombalgia romaContatta il Dottor Colacicco al 3319740309 oppure recati presso lo studio di Via Madonna del Riposo 46.

Si presenta con sintomi lievi che, a mano a mano diventano sempre più insopportabili, rendendo impossibile anche il più piccolo movimento. A volte questo rende addirittura necessario un approccio chirurgico che, purtroppo, non porta molto spesso ai risultati attesi.

 

Lotta alla lombalgia: a Roma entra in campo l’agopuntura.

L’agopuntura ha dimostrato di essere una terapia estremamente efficace per la cura del mal di schiena e della lombalgia in particolare. A Roma sono molti i pazienti che si recano dal Dottor Colacicco in condizioni estreme, quasi totalmente incapaci di svolgere le normali attività quotidiane a causa del forte dolore. Le sue possibilità terapeutiche mostrano un ampio range di possibilità che variano dalla palliazione, nel caso dei dolori maggiori, alla cura completa del mal di schiena nei casi più responsivi.

Nei casi più disperati, l’associazione dell’agopuntura con la terapia medica occidentale, quella che prevede la somministrazione di antinfiammatori, antidolorifici e steroidi, ha dimostrato di fornire risultati migliori e in un minor tempo nel trattamento delle lombo-sciatalgie.

Quante sedute di agopuntura sono necessarie per sconfiggere la lombalgia?

Tutto dipende dalla gravità della situazione, la quale potrà essere constatata solo in sede di esame, anche se i benefici sono osservabili già dopo una singola seduta. Può essere sufficiente un solo trattamento per risolvere le forme acute, mentre può essere necessario ripetere i trattamenti, magari dilazionandoli nel tempo, per mantenere un effetto analgesico nei pazienti che presentano le forme più gravi e croniche.

Se anche tu sei stanco di vedere la tua vita regolata dai ritmi scanditi dalla lombalgia, prendi di petto la situazione e chiama il 3319740309. Il Dottor Colacicco saprà sicuramente trovare soluzione al tuo dolore.